La comunicazione online con i propri clienti è fondamentale, ma affinché porti i risultati sperati deve essere gestita al meglio, utilizzando un approccio multicanale integrato e definendo con anticipo la strategia di azione e gli obiettivi aziendali del medio-lungo periodo che si vogliono raggiungere. Per realizzare una corretta ed efficace strategia digitale, sono quindi necessarie persone con abilità, conoscenze e competenze specifiche, in grado di definire gli obiettivi, programmare le azioni più adeguate e analizzare i risultati ottenuti dalla strategia definita in modo corretto e con i giusti tempi.
È infatti molto importante sviluppare un piano di marketing strutturato e multicanale, in linea con il Ciclo di Vita e il Journey dei propri clienti per trasformare i possibili lead che entrano in contatto con la nostra azienda, in futuri clienti interessati al nostro business.
Purtroppo però, le aziende, soprattutto le piccole e medie imprese, si lanciano nell’avventura del marketing digitale senza disporre delle giuste risorse e delle competenze necessarie per farlo in modo corretto.
Il risultato? La presenza online del vostro brand sarà poco presidiata, confusionale e inefficace, senza consentire di raggiungere gli obiettivi sperati.
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