Digital Strategy & Web Marketing:
il web per raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti
Contenuti del corso
Le competenze digitali sono oggi fondamentali sul lavoro: il web è imprescindibile per ampliare esponenzialmente il proprio business. Impostare correttamente le attività di web marketing e migliorare le proprie capacità sono attività necessarie per rispondere pienamente alle esigenze di un mercato che è trasversalmente più connesso e digitale.
Il corso Digital Strategy & Web Marketing consente di ottenere competenze specifiche sugli elementi strategici del Digital Marketing: digital strategy, digital marketing funnel, SEO & SEM e Social Media e intende formare i partecipanti sulle strategie e sulle skill digitali imprescindibili per gestire il Web Marketing nei suoi ambiti principali.
INFO UTILI
IL PROGRAMMA
- Gli strumenti e i canali principali per la lead generation e il lead nurturing
- Fidelizzare i propri clienti con i canali digitali
- I concetti chiave: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action, …
- Il funnel: il consumatore in rete
Come deve essere il sito web aziendale
- I concetti chiave: mobile, responsive, usability, user experience
- Farsi trovare: la SEO (Search Engine Optimization), le keywords
- Farsi amare: contenuti e immagini
- Web Reputation & Storytelling
Gli strumenti
- Google Analytics
- Pubblicizzare il proprio business sui motori di ricerca: SEM (Search Engine Marketing), Google Adwords
- Piattaforme di email marketing
- L’importanza delle landing page
I social media
- Panoramica dei principali Social Media
- Facebook for Business: come promuovere un brand su Facebook
- Instagram, linkedin e gli altri
ISCRIVITI
DOCENTE
Silvia Pellino
Antropologa e specialista in Digital Marketing Strategico.
Nata a Napoli, dove si è laureata in Sociologia – indirizzo Socio-Antropologico e dello Sviluppo, utilizza i metodi qualitativi ed etnografici, per raccogliere dati ed elaborare modelli esplorativi utili per la gestione del business anche in uno scenario globale ed internazionale.
Esperta di Seo e Sem, content marketing, grafica e foto editing per l’advertising.
Consulente e formatrice per diverse aziende nei percorsi di marketing, organizzazione eventi e comunicazione, crea siti web e gestisce i percorsi di media marketing.
Si è occupa, inoltre, della progettazione e gestione di percorsi di comunicazione nell’ambito del change management e benessere del capitale umano. In particolare ha strutturato percorsi di welfare aziendale (work-life balance, diversity management e gender balance) per importanti realtà organizzative. Tra le ultime esperienze: strutturazione e della gestione del servizio welfare per il Gruppo Unipol-Sai nelle città di Milano, Bologna, Torino, Firenze, Verona e Roma.
Viaggiatrice e assistente reporter collabora alla realizzazione di testi per numerosi reportage per la stampa internazionale in materia di life style, geo-politica e analisi socio-antropologica.
Destinatari
Risorse strategiche ed operative dell’area Marketing, Web e Commerciale; imprenditori, consulenti e professionisti; società e agenzie operanti nel settore del Marketing; responsabili della comunicazione.
Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni potete contattare la nostra segreteria organizzativa: tel. +(39) 02 94752499. Oppure inviare una email a info@cdirectconsulting.it
C-Direct Consulting Srl
è una società di consulenza, project management, formazione e coaching nelle principali aree aziendali in cui la relazione con il consumatore e la conoscenza del cliente assumono un ruolo strategico: CRM, Marketing Relazionale Multicanale, Lead Management, SocialCRM, Customer Care, Customer Satisfaction & Experience, CRM Analytics.