Ogni occasione di contatto con il cliente rappresenta una preziosa fonte di informazioni che se opportunamente valorizzata consente all’impresa di conoscere il proprio mercato, identificare trend, rischi e opportunità, prendere decisioni non più basate solo sull’esperienza o sull’opinione dei responsabili ma su dati oggettivi e inopinabili.
È sempre più fondamentale nell’era dei Big Data raccogliere e archiviare dati di qualità, gestirli e interpretarli efficacemente, analizzare il profilo dei clienti presenti e futuri, per conquistarli, fidelizzarli, diminuirne gli abbandoni, aumentarne la profittabilità. Infatti:
«Ricordate che ogni concorrente può copiare la vostra strategia di business, i vostri prodotti, la vostra strategia marketing e commerciale ma nessuno potrà copiare la vostra conoscenza e le relazioni con i Vostri Clienti»
La nostra divisione C-Direct Analytics si occupa di esplorare ed analizzare i dati, siano essi aziendali o provenienti dalle più disparate fonti, identificando modelli significativi, relazioni e tendenze.