Oltre 330 aziende hanno finora partecipato all’8° Osservatorio CRM – realizzato, anche quest’anno, in collaborazione con Engineering. Il focus di questa edizione è Dati e Analytics, e gli insight che stanno emergendo sul tema sono molto interessanti.
Le risposte alla survey evidenziano come il CRM sia ormai una tecnologia matura e largamente diffusa: l’83% delle aziende ha dichiarato di avere un sistema CRM o di essere in fase di implementazione.
Tuttavia, sulla cultura del dato e sulle modalità di analisi della Customer Base c’è ancora da lavorare: per il 75% delle aziende il principale strumento per l’analisi dei dati è ancora Excel.
Sul sito dell’Osservatorio CRM trovi un’anticipazione completa dei 5 insight più significativi emersi finora.
VAI AGLI INSIGHTNon hai ancora dato il tuo contributo all’Osservatorio CRM?
Puoi partecipare cliccando qui: ti invieremo i risultati finali, l’invito all’evento conclusivo della ricerca e l’accesso a tutti i materiali del nostro ultimi corso di formazione dedicato all’evoluzione del CRM.