8° Osservatorio CRM: anticipazione dei risultati

C-DirectCRMLeave a Comment

Oltre 330 aziende hanno finora partecipato all’8° Osservatorio CRM – realizzato, anche quest’anno, in collaborazione con Engineering. Il focus di questa edizione è Dati e Analytics, e gli insight che stanno emergendo sul tema sono molto interessanti.

Le risposte alla survey evidenziano come il CRM sia ormai una tecnologia matura e largamente diffusa: l’83% delle aziende ha dichiarato di avere un sistema CRM o di essere in fase di implementazione.

Tuttavia, sulla cultura del dato e sulle modalità di analisi della Customer Base c’è ancora da lavorare: per il 75% delle aziende il principale strumento per l’analisi dei dati è ancora Excel.

Sul sito dell’Osservatorio CRM trovi un’anticipazione completa dei 5 insight più significativi emersi finora.

VAI AGLI INSIGHT
Non hai ancora dato il tuo contributo all’Osservatorio CRM?

Puoi partecipare cliccando qui: ti invieremo i risultati finali, l’invito all’evento conclusivo della ricerca e l’accesso a tutti i materiali del nostro ultimi corso di formazione dedicato all’evoluzione del CRM.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *