CONSULENZA CRM
Gestire bene il cliente e conoscerlo è alla base della competitività di ogni impresa, ma il CRM talvolta stenta ad affermarsi perché è un’area complessa a causa della trasversalità dei processi che impattano sul management di dati, azioni e interazioni con la customer base.
Troppo spesso CRM è sinonimo di software. Attenzione però: l’acquisto e l’implementazione di tecnologie non è il punto di arrivo, è il punto di partenza. La tecnologia non risolve i problemi: facilita un cambiamento che deve partire dall’interno.
Il nostro approccio consiste nell’analizzare le esigenze delle diverse aree e processi aziendali coinvolti, condividere una strategia con il management e selezionare il software più in linea con gli obiettivi di business e di budget. Non proponiamo un software in particolare, ma abbiamo maturato una lunga esperienza con i principali software di mercato: Salesforce, Microsoft, Sugar, Zoho, Suite, SAP, Tustena, Pivotal, Pat, software proprietari.
Aiutiamo i nostri clienti a fare le scelte tecnologiche più corrette e ad ottimizzare l’investimento: il CRM senza strategia e processi ben definiti rimane una scatola vuota.
COSA FACCIAMO: CONSULENZA, PROJECT MANAGEMENT, FORMAZIONE
Aiutiamo le aziende a:
- capire quale strategia è più adatta alla loro realtà e quale software scegliere
- implementare il CRM a livello di
- processi: marketing, vendite, customer service, post-vendita, retail, e-commerce
- organizzazione: ruoli, responsabilità, competenze
- tecnologia
- cultura
- ottimizzare il CRM Operativo e Analitico nel day by day, gestendo il sistema, le iniziative, analizzando i dati
- diffondere una cultura orientata al cliente e al dato con percorsi di change management e formazione
- sviluppare il Social e il Digital CRM