Pillole di CRM – Autunno 2015
Il CRM coinvolge numerosi processi e aree aziendali, dal marketing all’area commerciale, dal customer service al post vendita. Le scelte da fare in fase di progettazione sono molte, non solo a livello tecnologico, ma anche in termini di approccio strategico, organizzativo e di cultura aziendale.
Terminata la fase di sviluppi e personalizzazioni del software, il CRM diventa operativo.Siamo però solo al punto di partenza, non di arrivo! Un sistema CRM senza un’organizzazione intera che lo utilizza e lo alimenta rimane infatti un contenitore vuoto.
Vogliamo affrontare nuovamente questi temi, dopo il successo delle due precedenti edizioni, con un nuovo ciclo di brevi incontri che si terranno a Vicenza, in Via Vecchia Ferriera 5, e che permetteranno:
- alle aziende che stanno avvicinandosi al CRM di capire quali scelte fare e gli errori da evitare
- alle aziende che già utilizzano il CRM di ottimizzare le azioni di marketing per generare lead, stimolare il personale di vendita a gestirli efficacemente, offrire un Customer Service d’eccellenza con strumenti e modelli organizzativi adeguati, massimizzare la Customer Experience nell’arco di tutto il ciclo di vita del consumatore
DESTINATARI:
Gli incontri sono rivolti a risorse aziendali responsabili dell’area marketing e CRM, Responsabili Vendite, IT Manager, Customer Service Manager, Top Management. La partecipazione agli incontri è a numero chiuso.
SCEGLI UN ARGOMENTO CHE TI INTERESSA E ISCRIVITI!
Parleremo di:
- CRM: cos’è e a cosa serve
- Le scelte da fare, gli errori da evitare: dalla strategia alla tecnologia
- Le fasi progettuali
- Il CRM in azienda: organizzazione e processi
- La cultura del dato alla base di un CRM di successo
- Come orientarsi nella scelta del software
Parleremo di:
- Marketing: da tradizionale a relazionale
- Gestire il ciclo di vita del cliente
- I principali canali per la relazione con i clienti
- Misurare i risultati
- La tecnologia CRM a supporto del Marketing
- Casi di successo
Parleremo di:
- Customer Service e Customer Experience: da servizio a esperienza
- Importanza strategica nell’era del cliente
- Modello organizzativo
- La gestione dei ticket nel CRM
- Knowledge Base per fornire risposte rapide e valide
- Case studies: Ecotre
I prossimi corsi di formazione
Le pillole rappresentano brevi estratti dei nostri corsi di formazione durante i quali approfondiamo i diversi argomenti coinvolgendo i partecipanti con case studies reali e lavori di gruppo interattivi.
Prossimi corsi di formazione:
Come sviluppare e ottimizzare il CRM in azienda e perchè
27 Ottobre,
dalle 09:30 alle 18:00 a Milano