Pillole di CRM – Autunno 2015


pillole di crm
Il CRM coinvolge numerosi processi e aree aziendali, dal marketing all’area commerciale, dal customer service al post vendita. Le scelte da fare in fase di progettazione sono molte, non solo a livello tecnologico, ma anche in termini di approccio strategico, organizzativo e di cultura aziendale.
Terminata la fase di sviluppi e personalizzazioni del software, il CRM diventa operativo.Siamo però solo al punto di partenza, non di arrivo! Un sistema CRM senza un’organizzazione intera che lo utilizza e lo alimenta rimane infatti un contenitore vuoto.

Vogliamo affrontare nuovamente questi temi, dopo il successo delle due precedenti edizioni, con un nuovo ciclo di brevi incontri che si terranno a Vicenza, in Via Vecchia Ferriera 5, e che permetteranno:

  • alle aziende che stanno avvicinandosi al CRM di capire quali scelte fare e gli errori da evitare
  • alle aziende che già utilizzano il CRM di ottimizzare le azioni di marketing per generare lead, stimolare il personale di vendita a gestirli efficacemente, offrire un Customer Service d’eccellenza con strumenti e modelli organizzativi adeguati, massimizzare la Customer Experience nell’arco di tutto il ciclo di vita del consumatore


DESTINATARI:

Gli incontri sono rivolti a risorse aziendali responsabili dell’area marketing e CRM, Responsabili Vendite, IT Manager, Customer Service Manager, Top Management. La partecipazione agli incontri è a numero chiuso.

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INTRODUZIONE AL CRM


30 Settembre 2015

Parleremo di:

  • CRM: cos’è e a cosa serve
  • Le scelte da fare, gli errori da evitare: dalla strategia alla tecnologia
  • Le fasi progettuali
  • Il CRM in azienda: organizzazione e processi
  • La cultura del dato alla base di un CRM di successo
  • Come orientarsi nella scelta del software
Elisa Fontana, Davide Bonetto
IL MARKETING CON IL CRM


14 Ottobre 2015

Parleremo di:

  • Marketing: da tradizionale a relazionale
  • Gestire il ciclo di vita del cliente
  • I principali canali per la relazione con i clienti
  • Misurare i risultati
  • La tecnologia CRM a supporto del Marketing
  • Casi di successo
Elisa Fontana, Elisa Pellizzaro
IL POST VENDITA CON IL CRM


Milano – 12 aprile

Parleremo di:

  • Customer Service e Customer Experience: da servizio a esperienza
  • Importanza strategica nell’era del cliente
  • Modello organizzativo
  • La gestione dei ticket nel CRM
  • Knowledge Base per fornire risposte rapide e valide
  • Case studies: Ecotre
Omar Zampollo, Davide Bonetto, Laura Bertinato
PILLOLE MA NON SOLO


I prossimi corsi di formazione

Le pillole rappresentano brevi estratti dei nostri corsi di formazione durante i quali approfondiamo i diversi argomenti coinvolgendo i partecipanti con case studies reali e lavori di gruppo interattivi.

Prossimi corsi di formazione:

Come sviluppare e ottimizzare il CRM in azienda e perchè
27 Ottobre,
dalle 09:30 alle 18:00 a Milano


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