Digital Strategy & Web Marketing:
il web per raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti


Contenuti del corso

Le competenze digitali sono oggi fondamentali sul lavoro: il web è imprescindibile per ampliare esponenzialmente il proprio business. Impostare correttamente le attività di web marketing e migliorare le proprie capacità sono attività necessarie per rispondere pienamente alle esigenze di un mercato che è trasversalmente più connesso e digitale.
Il corso Digital Strategy & Web Marketing consente di ottenere competenze specifiche sugli elementi strategici del Digital Marketing: digital strategy, digital marketing funnel, SEO & SEM e Social Media e intende formare i partecipanti sulle strategie e sulle skill digitali imprescindibili per gestire il Web Marketing nei suoi ambiti principali.

INFO UTILI

  • Bologna
  • 14.00 – 18:00
  • 10 Ottobre 2018
  • Docente: Silvia Pellino
  • 150 € + IVA

IL PROGRAMMA

Marketing 4.0

  • Gli strumenti e i canali principali per la lead generation e il lead nurturing
  • Fidelizzare i propri clienti con i canali digitali
  • I concetti chiave: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action, …
  • Il funnel: il consumatore in rete

Come deve essere il sito web aziendale

  • I concetti chiave: mobile, responsive, usability, user experience
  • Farsi trovare: la SEO (Search Engine Optimization), le keywords
  • Farsi amare: contenuti e immagini
  • Web Reputation & Storytelling

Gli strumenti

  • Google Analytics
  • Pubblicizzare il proprio business sui motori di ricerca: SEM (Search Engine Marketing), Google Adwords
  • Piattaforme di email marketing
  • L’importanza delle landing page

I social media

  • Panoramica dei principali Social Media
  • Facebook for Business: come promuovere un brand su Facebook
  • Instagram, linkedin e gli altri

ISCRIVITI

    Questo è sito è protetto dal reCAPTCHA e si applicano Privacy Policy and Termini di Servizio di Google.

    Accetto l'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679


    DOCENTE


    Silvia Pellino

    Antropologa e specialista in Digital Marketing Strategico.
    Nata a Napoli, dove si è laureata in Sociologia – indirizzo Socio-Antropologico e dello Sviluppo, utilizza i metodi qualitativi ed etnografici, per raccogliere dati ed elaborare modelli esplorativi utili per la gestione del business anche in uno scenario globale ed internazionale.
    Esperta di Seo e Sem, content marketing, grafica e foto editing per l’advertising.
    Consulente e formatrice per diverse aziende nei percorsi di marketing, organizzazione eventi e comunicazione, crea siti web e gestisce i percorsi di media marketing.
    Si è occupa, inoltre, della progettazione e gestione di percorsi di comunicazione nell’ambito del change management e benessere del capitale umano. In particolare ha strutturato percorsi di welfare aziendale (work-life balance, diversity management e gender balance) per importanti realtà organizzative. Tra le ultime esperienze: strutturazione e della gestione del servizio welfare per il Gruppo Unipol-Sai nelle città di Milano, Bologna, Torino, Firenze, Verona e Roma.
    Viaggiatrice e assistente reporter collabora alla realizzazione di testi per numerosi reportage per la stampa internazionale in materia di life style, geo-politica e analisi socio-antropologica.


    Destinatari

    Risorse strategiche ed operative dell’area Marketing, Web e Commerciale; imprenditori, consulenti e professionisti; società e agenzie operanti nel settore del Marketing; responsabili della comunicazione.

    Segreteria organizzativa

    Per ulteriori informazioni potete contattare la nostra segreteria organizzativa: tel. +(39) 02 94752499. Oppure inviare una email a info@cdirectconsulting.it

    C-Direct Consulting Srl

    è una società di consulenza, project management, formazione e coaching nelle principali aree aziendali in cui la relazione con il consumatore e la conoscenza del cliente assumono un ruolo strategico: CRM, Marketing Relazionale Multicanale, Lead Management, SocialCRM, Customer Care, Customer Satisfaction & Experience, CRM Analytics.