CUSTOMER SERVICE
Nell’era dell’AI il ruolo del Customer Service diviene ancor più cruciale ed in particolare, contrariamente alle aspettative, ritorna fondamentale il ruolo delle risorse dedicate.
Le aspettative dei clienti si sono evolute esponenzialmente negli ultimi anni e con sempre più piattaforme disponibili per la condivisione delle informazioni, i clienti scontenti possono amplificare la loro insoddisfazione.
Occorre quindi eccellere nei momenti che contano davvero, quei momenti critici in cui i clienti ne hanno più bisogno. In questi momenti, l’obiettivo è quello non solo di risolvere i loro problemi ma anche di deliziarli in maniera personalizzata ed in modo da impressionarli e raccogliere fedeltà a lungo termine.
L’interazione tra dati, strumenti e capacità personali diverrà quindi sempre più cruciale facendo evolvere l’agente di Customer Service in un “Customer Journey Manager” dotato di strumenti avanzati per fornire un supporto informato, accurato ed empatico.
COSA FACCIAMO:
Analizziamo le strutture di Customer, definiamo le aree di intervento, formiamo gli agenti ed accompagniamo le Aziende in un percorso di crescita con il Cliente al centro.
Mediante un corretto bilanciamento tra le molteplici soluzioni offerte dalla AI e le competenze e professionalità delle risorse, implementiamo soluzioni efficaci per mettere realmente il cliente al centro delle strategie aziendali, migliorandone così i livelli di soddisfazione ed il grado di fidelizzazione e rendendo il Customer Service un centro di profitto per l’Azienda.
- Analisi situazione as-is e indicatori chiave (NPS, VOC, KPI)
- Sviluppo ed implementazione della strategia mediante nuove tecnnologie
- Perfezionamento dei canali di comunicazione, riprogettazione dei flussi di lavoro di erogazione dei servizi, retraining del personale
- Valutazione di impatto (economicità, fattibilità, scalabilità, ROI)
- Monitoraggio delle prestazioni adeguando eventualmente la strategia alle variazioni dettate da fattori interni, di mercato o allo sviluppo di nuove tecnologie
Formazione
- Per fornire un’experience di eccellenza, occorre allineare le strategie dell’azienda alle risorse che operano “in prima linea” (Customer Service, Venditori), formando adeguatamente il personale preposto ad interagire con il cliente finale o con i potenziali clienti e diffondendo una cultura del cliente. I nostri corsi in azienda.