Osservatorio CRM 2022: dati e analytics il focus di questa 8° edizione

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Osservatorio CRM 2022

L’Osservatorio CRM è giunto alla sua 8ª edizione. Lanciato nel 2015, l’Osservatorio è attualmente la fonte più autorevole in Italia sui trend e la maturità del Customer Relationship Management tra le imprese italiane. In questi anni hanno partecipato all’indagine oltre 2000 manager che hanno contribuito a fornire delle informazioni preziose sull’adozione del CRM all’interno della loro azienda, i risultati ottenuti e le difficoltà affrontate.

Il focus di questa edizione sarà su dati e analytics e il loro valore per il management aziendale. Sempre più organizzazioni si stanno infatti evolvendo da un modello di vendita basato sull’esperienza e sull’intuizione a un modello data-driven. Il patrimonio informativo contenuto nel CRM, se valorizzato e analizzato, è in grado di guidare le decisioni del management e orientare il business.

Ti occorreranno non oltre 5 minuti per completare il questionario: al termine potrai scaricare l’infografica 7 anni di Osservatorio CRM con gli insight delle ultime sette edizioni a confronto. A tutti i partecipanti di questa 8° edizione offriamo inoltre la possibilità di partecipare gratuitamente ad un workshop formativo sul CRM che si terrà a febbraio 2023.

Tutti i rispondenti riceveranno anche i risultati completi dell’indagine e l’invito a tutte le iniziative dell’Osservatorio.

L’Osservatorio è realizzato da C-Direct Consulting in stretta collaborazione con il team CRM & CX Consulting di Engineering.

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