SETTORE: distribuzione di specialità chimiche per il settore edilizio e coating

ESIGENZE: Il cliente aveva bisogno di un intervento principalmente in due ambiti:

  • CRM: il progetto CRM era stato lanciato da alcuni anni senza una precisa strategia di medio-lungo periodo sull’evoluzione da un punto di vista dei processi aziendali da coinvolgere; gli utilizzatori del sistema lamentavano i limiti dello strumento e lo utilizzavano ognuno secondo una propria interpretazione delle funzionalità e dei termini attribuiti ai contatti inseriti, con una conseguente resistenza all’utilizzo del sistema. Era quindi necessario riprendere in mano il progetto e definire delle linee guida per gli utilizzatori facendo capire come utilizzare al meglio lo strumento e i benefici che un CRM performante avrebbe offerto ai singoli e all’azienda.
  • Digital Marketing: il sito aziendale non era aggiornato ed era graficamente poco innovativo

I NOSTRI SERVIZI:

  • Strategia CRM e change management: è stata analizzata la situazione aziendale da un punto di vista di ruoli, di processi, di cultura e utilizzo del sistema tecnologico; sono state identificate aree critiche e aree di intervento; sono stati mappati i processi commerciali e marketing e il sistema è stato conseguentemente modificato e personalizzato; sono state formate le risorse aziendali per favorire la user adoption del CRM puntando sulla cultura del dato e del cliente alla base del cambiamento
  • Sito web: è stata analizzata e definita la presenza online di Neuvendis e progettato e sviluppato il nuovo sito dell’azienda integrato al software CRM; è stata creata la pagina linkedin e alimentata con contenuti di settore e aziendali

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