Il 29 Novembre l’Osservatorio CRM in collaborazione con Engineering organizza un webinar dedicato ai Customer Analytics, approfondendo trend, strategie e tecnologie per massimizzarne il valore.
Dagli insight dell’8° Osservatorio CRM è emerso che il 67% delle 435 aziende rispondenti ritiene buona o ottima la conoscenza della propria Customer Base. Tuttavia, se incrociamo il dato con altri insight relativi ai Customer Analytics, questo lascia intuire che sia una conoscenza più qualitativa che quantitativa.
Inoltre, le aziende che analizzano regolarmente i dati dei propri Clienti sono il 54%: una percentuale buona ma stabile da due anni, che non riflette la crescente attenzione del mercato per gli Advanced Analytics. Le tecnologie usate per l’analisi? Sorprendentemente, il 76% delle imprese utilizza Excel come strumento principale mentre solo il 18% l’AI – in contrasto con i trend che indicano tra le priorità del Management il dotarsi di tecnologie avanzate per l’analisi dei dati.
Agenda dell’evento
- Dati e Analytics – Principali trend dall’8° Osservatorio
- Customer Analytics – Dall’analisi descrittiva all’AI
- Principali tecnologie – Advanced Analytics per il CRM
- Case Study – Generative AI per il Customer Care
- Conclusioni e Q&A
Relatori
- Elisa Fontana
CEO di C-Direct Consulting e CRM Senior Consultant, Engineering - Grazia Cazzin
Head of Data & Analytics, Engineering - Stefano Scamuzzo
Solution Architect, Engineering