Quali risultati stanno emergendo dall’Osservatorio CRM 2021?
Quasi 400 aziende hanno partecipato fino ad oggi all’Osservatorio CRM 2021 e i risultati che stanno emergendo, anche quest’anno, sono indicativi dei trend di cambiamento in atto nelle aziende italiane.
Ecco qualche anticipazione degli insights che saranno svelati in anteprima il 2 Dicembre dalle 11.30 alle 12.30, nel webinar realizzato da Engineering in collaborazione con
C-Direct Consulting.
Il 69% dei rispondenti dichiara di avere un sistema CRM, una tecnologia che si conferma ormai matura ma ancora in crescita.
Il 62% delle aziende ha iniziato un percorso di trasformazione digitale dei propri processi relazionali.
Le tecnologie principali che sono state introdotte per la digitalizzazione delle interazioni Cliente-Azienda sono:
- 81% CRM
- 71% eCommerce
- 61% Marketing Automation
- 54% Advanced Analytics
Il Marketing risulta essere l’area aziendale prioritaria nella digitalizzazione dei processi di gestione di clienti e prospect
Per conoscere tutti gli insights e i risultati emersi finora in questa edizione – che ti ricordiamo si chiuderà a dicembre – iscriviti subito al Webinar. Ti aspettiamo online Giovedì 2 Dicembre dalle 11.30 alle 12.30!
Agenda dell’evento
- Osservatorio CRM 2021: i primi insights
- Digital Transformation: quali tecnologie stanno trasformando la relazione Cliente-Azienda
- Diffusione dei software CRM: i più utilizzati, quali trend stanno emergendo
- Organizzazione, risultati, sfide: come far decollare il vostro CRM
- Q&A
Iscriviti gratuitamente e riserva ora il tuo posto al webinar!